e se nn fosse vero nulla?

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
smariafrancesca
Messaggi:61
Iscritto il:mar giu 05, 2007 8:52 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
e se nn fosse vero nulla?

Messaggio da smariafrancesca » sab ott 27, 2007 5:57 pm

comincio a pensare che nn esista nulla.Quando prego mi sento una stupida,forse sono tutte parole buttate al vento.Sono anni che prego,ma niente e nessuno mi ascolta.Se Dio e' nostro padre,allora nn dovrebbe volere il nostro male.se io avessi una figlia che soffre come un cane e che mi implorasse di aiutarla lo farei di corsa,nn godrei nel vederla crepare.

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » sab ott 27, 2007 7:44 pm

Carissima, capisco che ci possono essere momenti di profondo dolore che portano allo smarrimento ... ma devi pensare che Dio ha permesso che il Suo unico Figlio Gesù, morisse e di morte di croce. Anche Gesù aveva chiesto nel Getsemani al Padre di aiutarlo.. "passi da me questo calice....".
Se Dio Padre si fosse mosso a compassione e lo avessse accontentato saremmo ancora qui ad aspettare il Salvatore, e avremmo ancora il peccato di Adamo ed Eva, nostri progenitori.. sulle nostre spalle. Invece Gesù ha preso su di sè i nostri peccati (ed era innocente) e ci ha messi in condizione di avere la salvezza eterna e di ritrovare un giorno il paradiso che per disobbedienza l'uomo aveva perduto. Gesù fece seguire alla sua richiesta d'aiuto l'abbandono alla volontà del Padre.. "ma la Tua volontà sia fatta e non la mia"
Coraggio sorellina, perdendo la fede non migliori la situazione , anzi ...
Non pensare che Dio goda nel vederci soffrire , se non interviene è perchè i suoi disegni non sono i nostri disegni... Gesù ha pianto davanti alla tomba dell'amico Lazzaro.. ma senza la morte di Lazzaro non ci sarebbe stato il miracolo della sua risurrezione dopo tre giorni dalla morte..preannunzio del suo ritorno in vita dopo tre giorni dalla crocifissione..
coraggio!!! persevera nella preghiera.. siamo tutti con te, sorellina.

SALVE REGINA, MADRE DI MISERICORDIA, VITA, DOLCEZZA, SPERANZA NOSTRA, SALVE. A TE RICORRIAMO, ESULI FIGLI DI EVA. A TE SOSPIRIAMO, GEMENTI E PIANGENTI IN QUESTA VALLE DI LACRIME. ORSU', DUNQUE, AVVOCATA NOSTRA, RIVOLGI A NOI GLI OCCHI TUOI MISERICORDIOSI E MO0STRACI DOPO QUESTO ESILIO, GESU', IL FRUTTO BNENEDETTO DEL TUO SENO. O CLEMENTE, O PIA, O DOLCE VERGINE MARIA.

GLORIA AL PADRE, AL FIGLIO, ALLO SPIRITO SANTO. COME ERA IN PRINCIPIO ORA E SEMPRE NEI SECOLI DEI SECOLI . AMEN

smariafrancesca
Messaggi:61
Iscritto il:mar giu 05, 2007 8:52 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da smariafrancesca » dom ott 28, 2007 12:01 pm

Ma io nn sono gesu' cristo.

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » dom ott 28, 2007 4:03 pm

DIO TENDE LA MANO ALL’ANIMA
CONVINTA DEL SUO NULLA.
C’E’ BISOGNO DI RASSEGNAZIONE
PER VIVERE, NON PER MORIRE.
L’ANIMA RICADREBBE NEL NULLA
SENZA IL CONTINUO SOCCORSO DI DIO.
LA COSCIENZA DELLA PROPRIA PICCOLEZZA
È UNA GRANDE GRAZIA.
PER APPARTENERE A GESU’
BISOGNA ESSERE BEN PICCOLI.
CIO’ CHE PIACE AL BUON DIO
E’ VEDERCI AMARE LA NOSTRA PICCOLEZZZA.
SI PUO’ RESTARE PICCOLI
ANCHE VIVENDO A LUNGO.
GESU’ SI FA PICCOLO PER AVVICINARSI
ALLA NOSTRA PICCOLEZZA.
I PICCOLI SARANNO GIUDICATI
CON GRANDE DOLCEZZA.
PER SOFFRIRE IN PACE BASTA VOLERE
QUELLO CHE VUOLE GESU’.
FACCIAMO NEL NOSTRO CUORE
UN PICCOLO TABERNACOLO
DOVE GESU’ PUO’ RIFUGIARSI.
NON PERDERE NESSUNA DELLE SPINE
CHE INCONTRI NEL CAMMINO
DI OGNI GIORNO:
CON OGNUNA DI ESSE PUOI
SALVARE UN’ ANIMA

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » dom ott 28, 2007 5:42 pm

ciao maria tu hai una grande fede non sprecarla con un momento di sconforto tutti abbiamo avuto dei momento piùo meno bui nella nostra vita e ti posso assicurare che la preghiera continua e la vicinanza ai sacramenti è un buon antido per lo sconforto Dio e con noi pace e bene

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ritorna alla tua certa Fede

Messaggio da gabrifrosinone » dom ott 28, 2007 9:00 pm

Carissima è un momento particolare, dove tutto quello che fai tisembra inutile , dove ti poni delle domande che non trovano una logica risposta. Sappi però che Pregare non è inutile , la malattia , la sofferenza non viene da Dio, esistono e fanno parte della nostra vita terrena, noi possiamo solo con amore dedicarla a Lui, per guadagnarci un posto in Paradiso, per essere ammessi a vedere il Suo Volto.Tesoro mio ,riprendi il tuo percorso di Fede, con fiducia consacrati al Sacro Cuore di Gesù, alla sua Divina Misericordia e con tutta la forza che è dentro di te (perchè sono sicura che ne hai tanta) ripeti : "Signore Gesù Confido e Spero in Te "...vedrai che inizierai a vedere le cose in modo diverso, più fiduciosa. più fortificata.
Voglio mandarti questa bella preghiera che San Pio da Pietrelcina dedica all'amore per la croce di Nostro Signore Gesù.

LA PIU'CERTA PROVA DELL'AMORE

" Quando è dolce, Padre, il nome
croce! Qui appiè della croce di
Gesù, le anime si rivestono di
luce, s'infiammano di amore;
mettono le ali per elevarsi ai voli
più eccelsi (...). La Vergine
Addolorata ci ottenga dal suo
santissimo Figliuolo di farci
penetrare sempre più nel mistero
della croce ed inebriarci con lei
dei patimenti di Gesù. La più
certa prova dell'amore consiste
nel patire per l'amato, e dopo
che il Figliuolo di Dio patì per
puro amore tanti dolori, non
resta alcun dubbio che la croce
portata per Lui diviene amabile
quanto l'amore".


Tantissimi baci e un AVE O MARIA e andiamo avanti.
ABBI FEDE.
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun ott 29, 2007 10:28 am

Mia carissima barbara, pace e bene! se nn fose vero nulla...
  • ...avrei vissuto nella Speranza
    un tempo che senza Speranza
    sarebbe solo più lungo e impossibile,
    avrei vissuto cercando Amore
    un tempo che senza Amore
    sarebbe solo più lungo e impossibile,
    avrei vissuto nella Fede
    un tempo che senza Fede
    sarebbe solo più lungo e impossibile...
...sii fedele nella prova, mia carissima, incoraggiamoci l'un l'altro alla fedeltà, concediamoci di gridare, con tutta l'anima: "Dio mio, perchè mi hai abbandonato!" ma rimaniamo fedeli, anche nel dubbio... nel dubbio, preghiamo senza chiedere nulla, diciamo solo: "Padre nostro, sia fatta la Tua volontà..." e Dio, che ha il nome di ciascuno di noi scritto nel palmo della sua mano, un giorno ci darà ragione della nostra Fede...

Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » lun ott 29, 2007 4:07 pm

Mio Dio—come fa male questa pena sconosciuta... Per che cosa mi tormento? Se non c’è alcun Dio non c’è neppure l’anima, e allora anche tu, Gesù, non sei vero... Io non ho alcuna Fede. Nessuna Fede, nessun amore, nessuno zelo. La salvezza delle anime non mi attrae, il Paradiso non significa nulla... Io non ho niente, neppure la realtà della presenza di Dio».
Così parlava, lei, Madre Teresa, che era conosciuta come la piccola donna con la fede più grande del mondo. Lei stessa descriveva la sua anima, nei suoi pensieri più intimi, come «un blocco di ghiaccio», abbandonata in una «terribile oscurità», «nell’aridità spirituale». Della sua fugace crisi spirituale, durata pochi mesi, parlarono i biografi, assomigliandola alla «Notte oscura» di San Giovanni della Croce, o alla ricerca indomabile del «Deus absconditus», il Dio nascosto di Blaise Pascal. Tutto questo è rivelato in 60 lettere a vari confessori di Madre Teresa, ora raccolte in un libro, con il titolo «Come be my light».

Carissima Maria, come vedi anche una santa ha dovuto lottare tanto, ma non si è arresa! Anche Madre Teresa che scriveva «Voglio amare Gesù come non è mai stato amato da nessuno finora», purtroppo ha detto anche «C’è un’oscurità terribile in me, come se ogni cosa fosse morta….sono nel tunnel... .mormoro le preghiere della Comunità e mi sforzo per trarre da ogni parola la dolcezza che essa deve regalare, ma la mia preghiera di unione non esiste più, io non prego più».
Lei stessa voleva sapere perché c’era tanta pena e tanto buio nel suo cuore.
«Quando cerco di elevare il mio pensiero al cielo, è così schiacciante il vuoto, che quegli stessi pensieri ritornano come pugnali acuminati e feriscono la mia anima. Mi vien detto che Dio mi ama. E tuttavia la realtà dell’oscurità, e del freddo e del vuoto, è così grande, che nulla tocca la mia anima”.
Il mio augurio per te, mia cara, è di trovare da sola la risposta. E sarà quella giusta.
Un giorno, senz’altro, qualcuno ti ha parlato del Signore, ma ancora l’incontro vero, personale, non è avvenuto.
Sai? Conosco una ragazza, a me tanto cara, che molto tempo fa, brancolava anche lei nel buio della fede, sostenendo seccamente che “DIO non c’è! – Non è vero che esiste”. Oh, quante volte me lo urlava vedendomi pregare ed ora……
fa parte del Gruppo Giovani Universitari Cattolici, già da diverso tempo e sostiene decisa che “DIO C’E’” “DIO CI AMA”. e lo dice con tanto amore, nell'auditorium, davanti a chi lo sà a quante persone, studenti, docenti, che come voi cercano una risposta.
Anche lei aveva conosciuto il Signore per ”sentito dire”, ma il vero incontro con Lui lo fece nel periodo della sua brutta malattia, in cui le venirono a mancare tutte le sue difese contro le paure del mondo.
Sono fiera di questa ragazza, che porta, con il suo esempio, la parola di Dio dovunque vada, per riaccendere in tanti la fede che ha bisogno di essere alimentata. Non ti staccare dalla preghiera. Non ha importanza che tu dica al Signore chissà quante parole. E' importante stargli vicino, anche in silenzio. Stai sicura: ti risponderà e quando non te lo aspetti. Il nostro Dio è il Dio delle sorprese.
Ah, dimenticavo!
Se vuoi ti presento quella ragazza: VALE, mia figlia.
S D PETROCCHI

simo
Messaggi:30
Iscritto il:dom mar 26, 2006 2:45 am
Località:Rimini
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simo » mar ott 30, 2007 8:23 pm

..." e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male" Amen.
Digiuna e prega perchè solo così potrai essere forte per portare il peso che cerca di schiacciarti. Vivi col cuore anche l'eucarestia, il Maestro non ci abbandona mai, ma ci fa luce.
La pace è quella terra fertile dove crescono tutte le virtù
Gesù donaci gli occhi per vedere i poveri, i malati e i dimenticati
“Chi crede ai miracoli lo fa perché ha delle prove a loro favore. Chi li nega lo fa perché ha una teoria contraria ad essi”

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti