QUEL NOME (pensieri semplici dall'eco di Maria)

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
massimo
Messaggi:38
Iscritto il:ven ott 13, 2006 2:00 pm
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
QUEL NOME (pensieri semplici dall'eco di Maria)

Messaggio da massimo » mer dic 06, 2006 9:53 pm

Sai che presto nascerà il Bambino? Sì, e che nome gli verrà dato? Quello che ha detto l’angelo: GESÙ. A volte si sente dire a un bambino: che
bel nome che hai! Questo è un complimento al piccolo ed anche una lode al genitore che gli ha dato quel nome. Quando penso a Dio Padre che ha dato al Figlio, tramite l’angelo, il nome di Gesù mi chiedo: quanto amore Dio ha posto nella scelta di questo nome? Quanta bellezza ha infuso in questo nome? Quanta dolcezza ha impresso in questo nome? Certamente Dio ha dato al Figlio il nome più bello, il nome che meglio esprime la persona del Figlio; certamente il Padre ha messo se stesso in questo nome. Questo nome è, sicuramente, onere per il Figlio e lode per il Padre. Il nome per Dio è una cosa importante, perché identifica la persona: anche in paradiso, certamente, verremo chiamati con il nostro nome. Se questo vale per l’uomo, quanto più vale per Gesù. «Nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sottoterra», dice l’apostolo
Paolo nella lettera ai Filippesi. Ecco che cosa produce il nome di Gesù. Il piegare, in ogni luogo, dovunque, il ginocchio: per lodare e ringraziare Dio, come Lui desidera, per chiedere a Dio, come Lui desidera, per riconoscere quello che siamo, come Lui desidera. Tutte cose che non possiamo fare senza invocare il nome di Gesù. Penso alla dolcezza che provava (e che prova) Maria quando chiamava suo Figlio per nome, alla gioia di quando lo chiamò per la prima volta. Penso al sostegno che questo
nome le dava, al solo pronunciarlo, nei momenti più bui e difficili della sua vita terrena. Penso che anche Dio gioisca nel pronunciare questo nome, nel chiamare Gesù. Questo nome è aiuto, è sostegno, è medicina delle nostre anime, questo è un nome che dà la vita, procura amore verso la persona chiamata (Gesù) e verso il prossimo. Abituiamoci, allora, a pronunciare spesso questo nome con fede, col cuore: ne avremo un grande bene. Questo nome, poi, sembra proprio miracoloso: il pronunciarlo rende presente la persona chiamata, rende presente Gesù. Chiediamo a Maria che ci faccia attenti al nome del Figlio, che ce lo faccia ricordare spesso con tanto amore perché questo nome trasforma veramente il nostro essere: proviamo, ci accorgeremo che ciò è vero. Forse, in questo modo, Gesù, che abita in noi, non rimarrà relegato ed umiliato in un angolo oscuro del nostro cuore, ma sarà onorato per quello che è veramente: il nostro re; e noi potremo, così, partecipare
alla feste del re in compagnia del re, e possedere la gioia vera che è solo Lui. Così, Gesù, che nasce in una capanna, può trovare un luogo più accogliente che lo ospita.
Due cose che bisogna mettersi in pratica...L'occhio di Dio che ti vede e il cuore di Mamma Celeste che ti ama. (P. Pio)
Prega e spera non agitarsi. L'agitazione non giova a nulla, Iddio è Misericordioso e ascolterà la tua preghiera. (P. Pio)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer dic 06, 2006 10:10 pm

Mio carissimo massimo, che pace qs pensieri... oggi x me è stato un giorno pesante, un giorno senza un volto particolare, un giorno di resistenza sul posto, senza avanzare di un sassolino... e qs sera la stanchezza era senza sapore...

...prima di chiudere qs giorno riconsegnandolo al Signore che me lo ha donato, sn passata dal ns angolo di cielo, e ti ho letto... oh, che pace... l'ho pronunciato sai, mi sn fermata dal leggere, e ho pronunciato il suo nome: Gesù... una volta, una sola e una gran pace mi ha preso il cuore... la stanchezza ora sa di fedeltà, ha preso un senso... vado, mio carissimo massimo, ringraziandoti x qs condivisione che mi ha fatto rivedere la Meta in un giorno di nebbia...

Unabbraccissimoringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti