Vi rubo un po' del Vostro tempo.

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
alpha
Messaggi:64
Iscritto il:lun ago 28, 2006 3:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vi rubo un po' del Vostro tempo.

Messaggio da alpha » lun ott 23, 2006 10:49 am

A una cena di raccolta fondi per una scuola che serve i disabili mentali, il padre di uno degli studenti fece un discorso che nessuno di coloro che partecipavano avrebbe mai dimenticato.
Dopo aver lodato la scuola e il personale dedito, fece una domanda: «Quando influenze esterne non interferiscono dall'esterno, la natura di tutti e' perfetta. Mio figlio Shay, tuttavia, non puo' imparare le cose che imparano gli altri. Non puo' capire le cose come gli altri. Dov'e' l'ordine naturale delle cose, in mio figlio?»

Il pubblico fu zittito dalla domanda.

Il padre continuo': «Io ritengo che, quando un bambino come Shay, fisicamente e mentalmente handicappato viene al mondo, si presenta un'opportunita' di realizzare la vera natura umana, ed essa si presenta nel modo in cui le altre persone trattano quel bambino».

Poi racconto' la storia che segue: Shay e suo padre stavano camminando vicino a un parco, dove c'erano alcuni ragazzi che Shay conosceva che giocavano a baseball. Shay chiese: «Credi che mi lascerebbero giocare?» Il padre di Shay sapeva che la maggior parte dei ragazzi non volevano un ragazzo come lui nella squadra, ma comprendeva anche che se al figlio fosse stato permesso giocare, la cosa gli avrebbe dato un senso di appartenenza di cui aveva molto bisogno, e un po' di fiducia nell'essere accettato dagli altri, nonostante i suoi handicap. Il padre di Shay si avvicino' a uno dei ragazzi sul campo e chiese se Shay poteva giocare, non aspettandosi un granche' in riposta.
Il ragazzo si guardo' attorno, in cerca di consiglio e disse: «Siamo sotto di sei e il gioco e' all'ottavo inning. Immagino che possa stare con noi e noi cercheremo di farlo battere all'ultimo inning».
Shay si avvicino' faticosamente alla panchina della squadra, indosso' una maglietta della squadra con un ampio sorriso e suo padre si senti' le lacrime negli occhi e una sensazione di tepore al cuore. Il ragazzo vide la gioia di suo padre per essere stato accettato. In fondo all'ottavo inning, la squadra di Shay ottenne un paio di basi, ma era ancora indietro di tre. Al culmine del nono e ultimo inning, Shay si mise il guantone e gioco' nel campo giusto. Anche se dalla sua parte non arrivarono dei lanci, era ovviamente in estasi solo per essere nel gioco e in campo, con un sorriso che gli arrivava da un orecchio all'altro, mentre suo padre lo salutava dalle gradinate.
Alla fine del nono inning, la squadra di Shay segno' ancora. Ora, con due fuori e le basi occupate, avevano l'opportunita' di segnare la battuta vincente e Shay era il prossimo, al turno di battuta.
A questo punto, avrebbero lasciato battere Shay e perso l'opportunita' di far vincere la squadra? Sorprendentemente, a Shay fu assegnato il turno di battuta. Tutti sapevano che gli era impossibile colpire la palla, perche' Shay non sapeva neppure tenere bene la mazza, per non dire cogliere la palla. Comunque, mentre Shay andava alla battuta, il lanciatore, capendo che l'altra squadra stava mettendo da parte la vincita per far si' che Shay avesse questo momento, nella sua vita, si sposto' di alcuni passi per lanciare la palla morbidamente, cosi' che Shay potesse almeno riuscire a toccarla con la mazza. Arrivo' il primo lancio e Shay giro' la mazza a vuoto. Il lanciatore fece ancora un paio di passi avanti e getto' di nuovo lentamente la palla verso Shay. Mentre la palla era in arrivo, Shay giro' goffamente la mazza, la colpi' e la spedi' lentamente sul terreno, dritta verso il lanciatore.
Il gioco avrebbe dovuto finire, a quel punto, ma il lanciatore raccolse la palla e avrebbe potuto facilmente lanciarla al primo che copriva la base e squalificare il battitore. Shay sarebbe stato fuori e questo avrebbe segnato la fine della partita. Invece, il lanciatore accolse la palla e la lancio' proprio al di la' della testa del primo in base, fuori dalla portata dei compagni di squadra. Tutti quelli che si trovavano sugli spalti e i giocatori cominciarono a gridare: «Shay, corri in prima base! Corri in prima!»
Shay non aveva mai corso in vita sua cosi' lontano, ma riusci' ad arrivare in prima base. Corse lungo la linea, con gli occhi spalancati e pieno di meraviglia. Tutti gli gridarono: «Corri alla seconda, alla seconda, ora!» Trattenendo il fiato, Shay corse ancor piu' goffamente verso la seconda, ansimando e sforzandosi di raggiungerla. Quando Shay curvo' verso la seconda base, la palla era fra le mani del giocatore giusto, un piccoletto, che ora aveva la possibilita' per la prima volta di essere lui l'eroe della propria squadra. Avrebbe potuto lanciarla alla seconda base per squalificare il battitore, ma comprese le intenzioni del lanciatore e anche lui getto' intenzionalmente la palla in alto, ben oltre la portata della terza base. Shay corse verso la terza base in delirio, mentre gli altri si spostavano per andare alla casa base. Tutti gridavano: «Shay, Shay, Shay, vai Shay».
Shay raggiunse la terza base, quello opposto a lui corse per aiutarlo e voltarlo nella direzione giusta, e grido': «Shay, corri in terza! Corri in terza!» Mentre Shy girava per la terza base, i ragazzi di entrambe le squadre e quelli che guardavano erano tutti in piedi e strillavano: «Shay, corri alla base! Corri alla base, sali sul piatto!» Shay corse, sali' sul piatto e fu acclamato come l'eroe che aveva segnato un "grand slam" e fatto vincere la sua squadra.

Quel giorno, disse il padre a bassa voce e con le lacrime che ora gli rigavano la faccia, i ragazzi di entrambe le squadre aiutarono a portare in questo mondo un pezzo di vero amore e umanita'.

Shay supero' l'estate e mori' in inverno, senza mai scordare di essere stato l'eroe e di aver reso suo padre cosi' felice, e di essere tornato a casa fra il tenero abbraccio di sua madre per il piccolo eroe del giorno!

Noi tutti abbiamo ogni giorno mille opportunità di aiutare a realizzare "l'ordine naturale delle cose". Tramite il nostro amore, solidarieta', rinunce e non per ultimo la preghiera.

Da Internet - e-mail

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » lun ott 23, 2006 12:39 pm

Grazie, caro Alpha di aver postato questo racconto. Mi ha commosso tantissimo.
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » lun ott 23, 2006 12:50 pm

Noi tutti abbiamo ogni giorno mille opportunità di aiutare a realizzare "l'ordine naturale delle cose". Tramite il nostro amore, solidarieta', rinunce e non per ultimo la preghiera.

Grazie, carissimo Alpha di aver postato questo raccoto. Effettivamente mi ha commosso. E' bello non solo far parte di un gruppo, ma sentirsi amati in quel gruppo. Essere non un numero ma una persona accettata sia con le qualità che con le non qualità, sperando e pregando che le diventino.

E allora che cosa migliore, scusate se ve lo propongo, fare gli AUGURI A VALE per il suo compleanno, CHE SARA' DOMANI?

Con lei abbiamo condiviso sia le gioie che un pò di tristezze.
Vogliamo partecipare e soprattutto farla sentire più allegra di ogni altro giorno? Ne sarei felice. Grazie Sandra
S D PETROCCHI

alpha
Messaggi:64
Iscritto il:lun ago 28, 2006 3:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Compleanno di Valentina.

Messaggio da alpha » lun ott 23, 2006 2:27 pm

Ciao Daniela,
al di la' della tua "proposta", io ero pronto a fare gli auguri a Valentina.

Pero' avrei sbagliato giorno. Avrei fatto i miei auguri a Valentina il 26 e non il 24.

Allora a domani!

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun ott 23, 2006 3:27 pm

Mio carissimo alpha, pace e gioia! e grazie... grazie x avermi fatto sentire ql dolce tepore al cuore, che tanto assomiglia a qllo del papà di Shay, e avermi fatto battere forte la Speranza dentro...

Unabbraccissimocommossotantissimo, miriam bolfissimo ;)

Immagine

...mia carissima sandany, puoi passarci vale? ecco, se la chiami un attimo, che le dobbiamo dire una cosina... è arrivata? bene, siamo pronti:
Immagine carissima vale, tantissimi auguri di buon compleanno,
un mondo di auguri, teneri e dolcissimi, e un


  • suxabbraccissimoauguriosissimodatuttinoi!


        • Immagine

            • miriam bolfissimo&C :wink: :) :D :lol:
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun ott 23, 2006 5:34 pm

Noi tutti abbiamo ogni giorno mille opportunità di aiutare a realizzare "l'ordine naturale delle cose". Tramite il nostro amore, solidarieta', rinunce e non per ultimo la preghiera.
Grazie :)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

mamyantonella2006
Messaggi:143
Iscritto il:dom ott 22, 2006 6:22 pm
Località:puglia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mamyantonella2006 » lun ott 23, 2006 5:39 pm

Ciao Alpha grazie ancora per quanto hai scritto ...ho ancora i lucciconi agli occhi e un groppo in gola.
Sai mentre leggevo... ho qui accanto a me il mio ragazzo che ha un grave handicap e so quanto sia importante l'integrazione ed il sentirsi accettati per loro. Questa è la lotta e lo scopo della mia vita da quando 16 anni or sono ho scelto di adottarlo. E' una strada in salita e solo l'amore e la speranza fa superare tanti rifiuti che purtroppo con realismo constato quasi ogni giorno.
So solo una cosa... che ho imparato condividendo istante per istante la loro difficoltà ...che loro insegnano a noi il VERO AMORE...quello che nulla chiede e tutto accolgono con gratitudine.
Sono loro i veri " docenti" dell'amore e se andassimo un po' tutti a scuola da loro il mondo avrebbe connotazioni e sfumature inimmaginabili d'amore.

Grazie ancora Alfha

mamyantonella

semprepiuamareggiata
Messaggi:24
Iscritto il:mar lug 25, 2006 5:56 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da semprepiuamareggiata » mar ott 24, 2006 12:20 pm

leggere questo post... mi manda in confusione....
io anni fa ho deciso di "chiudere" il mio cuore per un diversabile...
ho fatto prevalere lo spirito di sopravvivenza...ma sopravvivenza a cosa?!?
adesso a distanza di anni siamo entrambi infelici... lui perchè ha perso il mio amore...ed io perchè non so fino a che punto ho agito bene..

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar ott 24, 2006 12:32 pm

adesso a distanza di anni siamo entrambi infelici... lui perchè ha perso il mio amore...ed io perchè non so fino a che punto ho agito bene..
Se sei infelice anche tu, basta un pizzico di umiltà e si potrà rincominciare daccapo. :)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Millo
Messaggi:159
Iscritto il:mer mar 01, 2006 11:16 am
Località:Volgendo gli occhi al cielo ... la seconda stella a destra
Contatta:

Messaggio da Millo » mar ott 24, 2006 1:59 pm

e sei infelice anche tu, basta un pizzico di umiltà e si potrà rincominciare daccapo
Sono perfettamente d'accordo ... non è mai troppo tardi. :wink:

Conoscevo la storia di Shay ... ma ogni volta mi vengono i lacrimoni.... :cry:

Dovremmo davvero comprendere che spesso vincere ... significa amare ...

Un abbraccio di cuore

Millo, il sognatore
Non amare per paura di soffrire, è com non vivere per paura di morire (Victoria Colonna)

alpha
Messaggi:64
Iscritto il:lun ago 28, 2006 3:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Per Valentina!!!

Messaggio da alpha » mar ott 24, 2006 5:02 pm

Un caro saluto a tutti.

Avete ricevuto delle risposte dagli idM, le altre, forse, piu' importanti, le riceverete dal Vs. cuore.

OT
Come detto sopra, avevo segnato il 26 ma se mamma dice il 24.
Buon compleanno, Valentina, accetta la mia gif animata:
    • Immagine
/OT

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » sab ott 28, 2006 11:48 am

Carissimi tutti, dal primo all'ultimo. Siete tutti nel mio cuoricino, che spero diventi sempre migliore per potervi amare sempre di più. VI RINGRAZIO e non mi stanco di dirvi che VI VOGLIO UN BENE IMMENSO.
E' bello sentire, anche se siete lontano fisicamente da me, che mi siete tanto vicini, nello stesso tempo. Come ringraziarvi? Spero che lo Spirito Santo me lo suggerisca al più presto per sdebitarmi di tanto aiuto che mi date, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo. E' bello sentirsi amati anche dagli altri, da voi, che piano piano siete entrati a far parte della mia vita condividendo gioie e dolori e spero tanto che sia sempre così. Però, se vi stanco, fatemelo sapere lo stesso. Anche così mi aiuterete. Vi posso dare un bacione a tutti? Ecco che ve lo tiro....Prendetelo, è tutto per voi con tutto il mio affetto.
Si, ho festeggiato il mio compleanno piacevolmente, anche se debbo ammettere che mica mi piace tanto crescere.....

http://img108.imageshack.us/img108/9283/sognidh6.jpg
Ma si cresce! E bisogna saperlo fare in modo buono ed in gamba.
Ho compiuto 22 anni. Mamma mia! QUANTI!!!!! E quante incombenze che ho. Il tempo non mi basta più e se qualche volta non mi sentite, pensatemi sempre, però. Mi raccomando!
Presto posterò una Vale diversa, con un loock diverso, ma con un cuore pieno di sentimenti buoni, che spero di saper manifestare anche a voi.
CIAO! A PRESTO! La vostra Vale
valentina martucci

vinno
Messaggi:181
Iscritto il:ven mag 12, 2006 10:23 pm
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da vinno » lun ott 30, 2006 1:39 am

:cry: Grazie di cuore.
C'è una brace che arde nel cuore di ogni uomo. La cosa diffice è mostrarla.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab nov 04, 2006 1:49 pm

Immagine

Un chicco di grano
grano per macinare
farina per la Cena
bianca.

Un chicco di grano
grano per il Signore
il Signore Gesù,
salvezza.

Sguardo di fanciullo
timido
silenzioso
davanti a lui il dolore.

Sguardo di fanciullo
fanciullo che gioca
il gioco della carità,
sorriso.

Un chicco di grano
grano per l'offerta
per chi non ha nulla,
gratuità.

Un chicco di grano
per la mensa
per i suoi figli,
papà.

Sguardo di fanciullo
fanciullo che tutto vede
ansioso di conoscere,
darsi.

Sguardo di fanciullo
fanciullo che culla
nel uore della sua diletta,
sposo.

Un chicco di grano
grano che muore
per dare la vita
Regina della Pace.

Sguardo di fanciullo
fanciullo che inciampa
che si rialza,
coraggio.

(S.E. Mons. Adelio Tomasin, Vescovo di Quixadà (Cearà - Brasile)

Per Vale:
Immagine

Con molto ritardo ma con tutto il cuore tanti auguri per il tuo compleanno. Prego che Dio ti colma di benedizioni e Grazie e che la Madonna riempia il tuo cuore con il Suo Amore materno. Un abbraccio con anto affetto. Silvia :D

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » sab nov 04, 2006 4:13 pm

Che dire? Che sono felice? Non basta! Che vi voglio un mondo di bene?
L'ho già detto! Che avverto la vostra solidarietà nei miei confronti? E' poco! Che vorrei abbracciarvi tutti di persona? E' ancora poco! Che fare, quindi? Dedicarvi una mia poesia? Troppo semplice. Meritate molto di più!
E, allora, se me lo permettete, voglio donarvi, proprio come un dono di ringraziamento queste pagine che per me sono molto ma molto significative perchè le ritengo VERE.

http://digilander.libero.it/carromano/amici.html#CREDO

http://digilander.libero.it/carromano/agostino.html

Silvia, ti voglio ringraziare e non è mai tardi per le cose belle, come gli auguri. Li accetto ugualmente e gioiosamente. Sai, un pochino ti assomiglio perchè anche io pur cercando di poter far qualcosa per il prossimo, non sempre sono compresa e trovo tanti ostacoli. Prega per me sempre. Ne ho tanto bisogno. Ti voglio sinceramente bene e spero al più presto di incontrarti (è possibile in primavera?). GRAZIE Vale
valentina martucci

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab nov 04, 2006 7:47 pm

Silvia, ti voglio ringraziare e non è mai tardi per le cose belle, come gli auguri. Li accetto ugualmente e gioiosamente. Sai, un pochino ti assomiglio perchè anche io pur cercando di poter far qualcosa per il prossimo, non sempre sono compresa e trovo tanti ostacoli. Prega per me sempre. Ne ho tanto bisogno. Ti voglio sinceramente bene e spero al più presto di incontrarti (è possibile in primavera?). GRAZIE Vale
Ciao tesoro, grazie del tuo replay, mi ha fatto molto felice, soprattutto per il CREDO DELL'AMICIZIA. Pensa nell'anno, pochi mesi prima che mi fermassi qui a Medjugorje, era morto uno dei miei migliori amici di Medjugorje: Nedjo. Una grande amicizia ci legava attravero Internet; si era teso un filo da Medjugorje alla Svizzera. Quando lui è morto ho fatto fare una taghetta in ricordo della nostra amicizia con scritto: IL CREDO DELL'AMICIZIA. La moglie di Nedjo (sorella di Vicka), l'ha appesa sopra la nicchia, dove c'era il computer di Nedjo, un piccolo angolo in casa sua, dal quale ci siamo scritti quasi ogni giorno. Grazie cara Vale, senza sapere mi hai fatto un grande regalo.
Tesoro, non è importante che siamo compresi dalla gente, importante è che amiamo anche quando l'amore non è amato. Tutto quello che faciamo dobbiamo farlo solo per compiacere a Dio, Lui ci comprende e ci accetta sempre per quello che siamo. Sarei molto felice se ci possiamo vedere in primavera, non vedo l'ora! Sei sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere e mi affido anche alle tue. Un fortissimo abbraccio. Silvia :D

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » dom nov 05, 2006 4:35 pm

Ciao, mia dolcissima e cara Silvia. Ti ringrazio anche per avermi chiamato "tesoro". Ma qui se ce ne è uno tra noi due, sei proprio tu! Come fai ad essere veramente così buona? Io ci provo, ma mica ci riesco sempre. Sapessi che torture certe volte!.... Gente incompetente, attratta solo dal lato materiale, io purtroppo e non so ancora bene il perchè la trovo quasi dovunque. Un sacerdote mi ha detto perchè il Signore mi vuole regalare il dono della pazienza, che sembra che non ne abbia molta in certi casi. E attraverso la pazienza acquisterò più forza. Speriamo!
Se dovessi lavorare solo io e i bambini sarebbe meraviglioso. Loro mi vogliono tanto bene ed io anche. Ma quando ci sono troppi galli a cantare non si fa mai giorno. Ognuno dice la propria, ma fosse almeno quella giusta. Ed invece a più non posso, mettono tanti bastoni tra le ruote.
Se hai qualche consiglio da darmi, lo accetto volentieri. Ti invio tanti saluti affettuosissimi. E mi raccomando, non ti stancare di pregare per me, Vale, che ti penso sempre e anche io prego per te. Un bacione. Vale
valentina martucci

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti